Gita scolastica del terzo anno in Italia – Kalambaka | Novità | Notizia

Come abbiamo accennato qualche giorno fa, la scuola superiore pubblica di Kalambakas, in particolare la terza elementare, ha fatto un viaggio di 6 giorni nella nostra vicina Italia. Una selezione speciale e diversa di dati per questo tipo di escursione per le scuole di Kalambaka. Abbiamo raccolto materiale fotografico e abbiamo fatto un breve viaggio per vedere come stavano i nostri amici.

“”Domenica 4/6/08, alle 15, tutti gli studenti della 3a Scuola Superiore (per la prima volta in tempo) si sono riuniti a scuola per iniziare il nostro viaggio di 6 giorni che sognavamo da tutto l’anno. Lì ad aspettarci c’erano due autobus, sei insegnanti accompagnatori e l’accompagnatore greco-italiano Emiliano. Partimmo subito e raggiungemmo Igoumenitsa a tarda notte. Salimmo sulla nave dove studenti e insegnanti ballarono fino a tardi. Lunedì mattina siamo arrivati ​​a Bari e la nostra tappa successiva è stata Pompei. Ci hanno fatto visitare il sito archeologico più ampio e, a tarda notte, finalmente siamo arrivati ​​nella “Città Eterna”, Roma. Ci siamo riposati e la mattina dopo abbiamo visitato il centro storico di Roma, l’Agorà Imperiale, il Colosseo, il Pantheon, Piazza di Spagna, il Campidoglio e ovviamente la famosa Fontana di Trevi, ognuno esprimendo il proprio desiderio. Nel pomeriggio c’è stata la necessaria passeggiata per i negozi di Roma e ovviamente abbiamo provato la cucina italiana. La sera abbiamo avuto intrattenimento notturno “SÌ Italiano”, che significa andare a letto presto ma i veri greci siamo noi Lo abbiamo continuato nelle camere d’albergo. Mercoledì mattina abbiamo visitato il Vaticano e lì abbiamo visto il Papa parlare al pubblico. Nel primo pomeriggio abbiamo fatto una breve sosta nella bellissima Siena e abbiamo proseguito verso il nostro hotel fuori Firenze. Il giorno successivo abbiamo fatto una visita guidata di Firenze (Piazza della Signoria, Ponte Vecchio). Purtroppo a mezzogiorno è iniziato il conto alla rovescia per il viaggio. Bologna-Rimini-Ancona e imbarco sulla nave per il viaggio di ritorno. Poi ci siamo resi conto che il viaggio stava per finire e quindi abbiamo fatto in modo di divertirci ancora di più. Siamo atterrati a Igoumenitsa venerdì mattina e dopo una sosta a Metsovo siamo arrivati ​​a Kalambaka storditi, esausti e insonni ma felici, emozionati e pieni di esperienze dal nostro meraviglioso viaggio in Italia”.

READ  30 Le migliori recensioni di Scalda Vivande Elettrico testate e qualificate con guida all'acquisto

Grazie alla nostra amica Stefania per la bellissima descrizione. ““Come se fossimo con te”… c’è da dire.

Nota: se ci sono altre foto che desideri pubblicare, inviacele.

{Galleria}Ecdelusi/Ecdrome_Italia{/Galleria}

We will be happy to hear your thoughts